Guerrilla Marketing
Il fatto che la Mille è in grado di costruire orologi in grado di
operare con precisione e in modo coerente all'interno di questo genere
di condizioni estreme è senza dubbio uno dei risultati più ampiamente
pubblicizzato del marchio.
Dopo tutto, milioni di occhi stanno guardando ogni volta superstar come
Rafael Nadal passo sul campo e si preparano per andare a lavorare con
un orologio Richard Mille legato ai loro polsi.
Nessuna di queste storie di successo ma sono stato forse così
controverso come quello del debutto del nuovo orologio di Yohan Blake
alle Olimpiadi 2012 detenuti in Gran Bretagna.
Se si riesce a lanciare la vostra mente indietro di qualche anno si può
ricordare che la scelta di Blake di polso indossare per 100m finale
maschile - una molto colorato prototipo di Richard Mille Tourbillon - lo
ha atterrato in acqua calda serio con il CIO, con i colloqui di una
piuttosto multa di grandi dimensioni che potrebbero essere oggetto
riscossa, ecc (che sono sicuro che Richard Mille avrebbe pagato
volentieri dato la copertura mediatica incredibile generato lo stunt).
Il problema, al momento, naturalmente, era che agiscono in grassetto è
stata una violazione diretta dei regolamenti del CIO su ciò che gli
atleti possono indossare, mentre in competizione ai Giochi.
Secondo le rigide normative di sponsorizzazione, gli atleti olimpici
sono solo permesso di indossare indumenti che è parte di abbigliamento
sponsorizzato del loro paese.
Ovviamente Richard Mille non era uno sponsor della squadra di atletica
giamaicana, e peggio ancora non è stato sicuramente uno sponsor
ufficiale delle Olimpiadi. Tuttavia la bravata audace ha avuto l'effetto desiderato.
Il giorno successivo tutti parlavano l'orologio accattivante presunto
valore di US $ 500k che la Bestia indossava per la sua storica corsa
contro i colleghi connazionale e l'uomo più veloce del mondo in carica,
Usain Bolt, che per coincidenza è sponsorizzato anche da un orologiaio
noto per la sua tattiche di guerriglia marketing ( Hublot ).
Il fatto che Blake era in grado di meglio il suo compagno di corsa e
amico in finale ha fatto alcuna differenza, l'incantesimo era stato
gettato e quasi ogni uomo con un ricambio mezzo-a-milioni di dollari
voluto quell'orologio.
Essendo un prototipo, tuttavia, che era semplicemente non è possibile, e
così i clienti impazienti sono stati costretti a fare quello che hanno
sempre sempre a che fare con Richard Mille; partecipare a una lista d'attesa, nella speranza che l'edizione finale non sarebbe troppo limitato.
Per fortuna che non hanno dovuto aspettare troppo a lungo per vedere
quello che avevano firmato per, con Richard Mille ufficialmente svelare
la RM 59-01 Yohan 'The Beast' Blake Tourbillon al SIHH nel 2013
. Come previsto però la produzione è stata limitata a a soli 50 pezzi,
con ogni orologio a venire con un prezzo di adesivo di US $ 620.000 in
allegato.
Non sorprende che ci sono stati un certo numero di persone deluse che
hanno perso fuori a causa della limitata disponibilità o il fatto che
gli orologi erano semplicemente troppo costoso. Tutto questo è cambiato però con l'annuncio della RM 61-01, noto anche come il 'Baby Blake'.
Il Richard Mille RM 61-01 'del Blake del bambino'
Proprio come il Richard Mille RM 35-01 Rafael Nadal , la RM 61-01 Yohan Blake è una versione molto semplificata di quella originale, da qui il riferimento 'bambino'.
E per semplificata, voglio dire che anche se hanno una vaga somiglianza
con i loro fratelli più grandi, non vantano nemmeno lontanamente la
stessa complessità.
Probabilmente questo è un po 'deludente dal punto di orologeria di
vista, ma è una grande notizia in termini di rendere il punto di prezzo
più raggiungibile (relativamente parlando, naturalmente, è ancora un
orologio a sei cifre dopo tutto!)
Non è tutto una cattiva notizia, però, in realtà non c'è molto da come circa la nuova RM 61-01, a partire dal caso.
Nell'originale, il caso 42,7 millimetri x 50,24 millimetri è stato
fatto di un composito traslucido che è stato iniettato con nanotubi di
carbonio, dandogli una macchia distintivo giallo ', che devo dire che ho
trovato poco attraente.
Per il nuovo modello, le dimensioni della cassa rimangono invariate
comunque è ora realizzato con TZP ceramica nera, un materiale a bassa
densità costituita da 95% di zirconio stabilizzato con ittrio che è
altamente resistente ai graffi.
La carrure frattempo è costruito NTPT carbonio, un materiale composto
da più strati di filamenti paralleli ottenuti dividendo dividendo fibre
di carbonio.
Il risultato finale è un resistente, orologio estremamente leggero con
un caso oscuro che ben contrasta con il giallo brillante e verde del
quadrante e cinturino.
Parlando del quadrante, si noterà che è stato anche un po 'attenuato.
I quattro ponti ad alta tecnologia che solcavano il quadrante della RM
originale 59-01, che alcuni paragonato al segni di artigli di una
bestia, ora sono stati ridotti fino a solo due, dando l'orologio un
aspetto molto meno drammatico.
Questo significa anche che molto più del movimento - la RMUL2 - è
visibile, che è una buona cosa perché la sua sospensione, la costruzione
scheletrato è davvero molto affascinante osservare in dettaglio. Infatti è possibile tenere l'orologio fino a luce e vedere pulita attraverso l'altro lato - molto cool!
Non sorprendentemente la costruzione leggera della RM 61-01 significa che indossa estremamente comodamente sul polso.
In effetti è così leggero che è probabile che anche dimenticare che
stai indossando un orologio, che è quasi sconcertante per qualcosa che
costa quanto una berlina di lusso top-of-the-range.
Detto questo, uno sguardo a quel quadrante complesso e ti verrà
ricordato istantaneamente quanta tecnologia è stato confezionato nel
piccolo piccolo pacchetto al polso.
Il Richard Mille RM 61-01 Yohan Blake vendite al dettaglio per US $ 120.000 e da quello che ho sentito la domanda è già superiore all'offerta. Meglio ottenere il vostro nome su quella lista d'attesa!
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